Spero solo che non sia troppo tardi per mandargliela e che la riceva quanto prima.
Caro Babbo Natale,
Scusami se in questi anni non mi sono fatta viva, ma è da un po' che non sentivo effettivamente il bisogno di qualcosa per il Natale. Tutto quello che mi hai portato finora mi è effettivamente stato utile, e ti ringrazio, perchè significa che, malgrado tutto, mi sono comportata bene.
Ma quest'anno sono costretta a scriverti, perchè ho veramente bisogno che mi porti quel che desidero.
Come ben saprai, è da un paio di anni che le cose non mi stanno andando bene, o comunque non stanno andando nel modo che avevo previsto. Sono due anni che cerco di fare buoni propositi per l'anno nuovo, e non ne ho mantenuto nemmeno mezzo, vuoi perchè sono io che sono scema e vuoi perchè le cause di forza maggiore sono state davvero maggiori.
La mia richiesta magari non sarà delle più umili o delle più fattibili, ma se te lo chiedo è perchè veramente ne ho bisogno, e spero che nel 2011 questo mi aiuti a mantenere almeno uno dei tremila buoni propositi che mi prometterò di fare.
Ti prego, Babbo Natale, di portarmi per questo Santo Natale un cervello nuovo. Proprio nuovo di zecca, senza nulla di già inculcato. Se proprio non riesci a trovarlo nuovo, anche di seconda mano, ma che almeno al suo interno non ci siano le 700.000 cazzate che ho infilato nel mio in questi 22 anni (quasi 23) di vita. Ne vanno bene anche altre 700.000, ma che almeno non siano le mie.
Se questa richiesta ti sembra impossibile, magari riesci a trovarmi una persona che mi aiuti a ragionare meglio sulle cose che faccio e che non faccio, ma che non sia solo un'inculcatrice di belle parole e che agisca soprattutto (quella lo sono già io, e già mi basto e mi avanzo anche), e che mi aiuti anche sul piano materiale a fare quello che devo o che sento di dover fare. Proprio un personal trainer, o tutor, o come cavolo lo vuoi chiamare, ma che lo faccia "aggratiz", perchè, come ben sai, non ho soldi manco per comprarmi uno specchio per sputarmi in faccia, malgrado abbia la casa piena di specchi (il che è tutto dire...).
Scusami per il ritardo, spero che non sia troppo tardi. So che hai molto da fare in questo periodo, e che ci saranno richieste molto più urgenti della mia, ma se ti fosse possibile, ti pregherei di accontentarmi.
Con affetto,
SC
Nessun commento:
Posta un commento