martedì 29 marzo 2011

La fine di un'era

"Comprendi che un film ha marcato un'intera generazione quando i suoi posters non hanno alcun nome scritto sopra ma tutti sanno quale film sia." [cit.]




...e la cosa mi mette una malinconia assurda.
E' incredibile che siano passati 11 anni da quando ho sfogliato le mie primissime pagine di Harry Potter. Intere estati passate a leggere, mesi in attesa del capitolo successivo della saga, le maledizioni lanciate ai giornalisti che ti raccontavano la fine del libro a 2 ore dall'uscita mondiale (dopo aver scoperto i finali del quinto e del sesto libro per colpa dei TG, sono riuscita a non sapere come finiva il settimo fino al giorno prima dell'uscita italiana, e per colpa di mio padre) e le emozioni provate malgrado gli spoiler.
Tutto finirà il 13 luglio di quest'anno (in Italia uscirà due giorni prima, bwahahah). Finirà un'era, nel vero senso della parola. Ed è molto probabile che dopo quel giorno io diventi veramente grande, perchè Harry Potter ha rappresentato la mia infanzia, molto più dei film Disney.

E mi unisco al coro di milioni di fan, che ringraziano zia Row per aver creato questo fantastico mondo, per averci cresciuto nel vero senso della parola, anche se come lettori, e perchè spero che quando sarò più grande, e mi capiterà di sfogliare di nuovo quelle pagine, mi farà tornare bambina.

Nessun commento: