domenica 9 novembre 2008

Soluzione!

Adoro ascoltare musica, in qualunque momento e in qualunque luogo. Anche (e direi soprattutto) quando navigo nel web, in particolare quando "sbircio" nei vari blog. Purtroppo, però, ho la pessima abitudine di aprirne almeno una decina contemporaneamente, nelle diverse schede di Firefox.
Capita, quindi, che i suddetti blog abbiano un iPod o similia incorporati, e parta una canzone in automatico con l'apertura del blog stesso. Il problema non è tanto il singolo iPod virtuale che parte, quanto TUTTI gli iPod virtuali che si aprono contemporaneamente, mandando in stereofonia 7-8 canzoni diverse, oltre a quella che stavo ascoltando io. E quindi devo partire in quarta a cercare il blog che ha acceso questo iPod e "spegnerlo". Il più delle volte, però, è impossibile, e non riesco a capire il perchè...
Dato che non sopporto l'ascoltare una canzone che non mi va' (non che abbia qualcosa contro i gusti degli autori dei blog, anzi, il più delle volte sono in sintonia con i miei. Solo che quando non mi va' di sentire una canzone, anche se mi piace, non mi va' e basta), il più delle volte sono costretta a spegnere le casse, e rinunciare a sentire anche la "mia" canzone.

Oggi ho finalmente risolto tutti i problemi della mia vita, e non riesco ancora a capacitarmi del fatto che non abbia mai pensato ad una cosa così semplice finora (demenza senile che ritorna...): ho collegato il mio Zen alle casse e disattivato l'audio del pc!!!

Di solito, è una cosa che faccio quando ho bisogno di sentire la musica mentre studio e il pc è spento. Sì, ho uno stereo in camera, a cui potrei sia collegare lo Zen sia ascoltare cd in formato mp3, ma ha certe casse che anche a volume bassissimo si sentono i bassi per tutto il condominio (eh sì... un Signor stereo), e non posso mettere le cuffie perchè se mia madre urla e strepita dall'altra parte della casa non la sento (cosa che effettivamente non mi dispiacerebbe, ma poi dovrei stare a sentire le sue cazziate per 20 minuti buoni). Le casse del mio pc sono piccole, il che mi permette di tenere la musica ad un volume ideale, sia per mantenere la concentrazione sia per ascoltare eventuali voci.

E adesso, finalmente, posso sentire la mia musica mentre navigo su internet... Per me è davvero una conquista!


(Per la cronaca, ora come ora sto ascoltando "Fields of gold" dei Police)

Nessun commento: