giovedì 9 ottobre 2008

"Mamma mia!"

L'unico modo che ho per descrivere questo film è il titolo stesso: mamma mia!
La prima impressione che si ha è di un film banale con una storia altrettanto banale, ed effettivamente è così all'inizio del film. Ma a mano a mano che la storia si sviluppa, gli intrecci e le coincidenze (?) si fanno via via più divertenti e la storia assume un non so che di fantastico (grazie anche agli splendidi paesaggi dell'isoletta greca in cui è ambientato il film).

Meryl Streep è a dir poco eccezionale. Il modo in cui canta e balla a modo suo le canzoni degli Abba è accattivante (ammetto che in parecchi momenti del film mi sono scoperta a cantare sottovoce con un sorriso a 32 denti stampato sulla faccia), ma quando indossa i panni della cantante pop anni '70, con abiti (e scarpe!) dell'epoca, da' il meglio di sè.
Anche i tre "maschioni" in questione (Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgard) non sono da meno.
I momenti più esilaranti sono certamente il momento in cui vengono cantate le canzoni "Mamma mia!", "Dancing queen" (il momento più bello del film in assoluto) e "Super Trouper".
Carine anche le comparse degli stessi componenti degli Abba all'interno del film.
Direi che con questo film gli attori si siano reinventati totalmente. Non credo che per loro sia stato facile entrare in quei personaggi, anche se le parti erano abbastanza semplici. Sono tutti attori abbastanza "impegnativi", e interpretare dei ruoli così "frivoli" deve essere stata una grande avventura. In più, direi che si sono divertiti alquanto a girare questo film.

Che altro dire? Andatevelo a vedere!

Nessun commento: